Unica realtà a produrre batterie avviamento, trazione e stazionarie in un singolo stabilimento produttivo, in venticinque anni Midac SpA è diventata una delle aziende leader in Europa con prodotti distribuiti in tutto il mondo.
I risultati raggiunti sono il frutto dell’impegno con cui in ogni reparto, in ogni ufficio, si è lavorato per migliorare i prodotti e il servizio e per cercare soluzioni nuove, ma è anche grazie alla fiducia che clienti e partner hanno accordato all’azienda se si sono raggiunti certi traguardi tecnologici e di bilancio. Le sfide del futuro vedono una produzione sempre più impegnata a coniugare performance e ambiente, qualità costruttiva e ottimizzazione della filiera costruttiva, apertura ai mercati e rafforzamento dell’identità italiana, perché solo attraverso la ricerca tecnologica, l’attenzione per il prodotto e la valorizzazione delle risorse umane, Midac può raggiungere nuovi obiettivi.
La Doosan è il gruppo industriale Coreano che esiste da maggiore tempo. Si è sviluppato negli anni grazie a una solida gestione aziendale e grazie all’innovazione, che ha permesso di crescere in un mercato in continuo cambiamento.
Oggi il gruppo Doosan progredisce rapidamente nel mercato del Supporto delle Infrastrutture (ISB), elemento importante ed essenziale per la propria crescita.
La società dedica le migliori energie per rispondere alle aspettative dei propri clienti con lo sviluppo di prodotti evoluti e di tecnologie all’avanguardia. Presso il reparto centrale di Ricerca e Sviluppo e presso i gruppi di sperimentazione di ciascun settore individuale di produzione della Doosan Infracore sono impiegati più di 900 ricercatori.
Presso la Doosan Infracore è in funzione il più grande laboratorio di prova del suo genere, che comprende 13 strutture di analisi e di prova. Questo centro ha il compito di assicurare l’affidabilità e la qualita di tutti i prodotti del gruppo.
Il centro è equipaggiato con strumentazione di analisi ultra moderna, per la determinazione delle caratteristiche dei metalli, della gomma, delle plastiche, dei lubrificanti etc. Sono disponibili sistemi automatici per il controllo delle prestazioni e della durata dei componenti. Una camera climatica full-size consente la verifica del comportamento dei carrelli elevatori in condizioni di temperatura e di umidità estreme. Camera anecoica e laboratorio di misura delle vibrazioni consentono lo sviluppo di carrelli sempre più rispettosi dell’ambiente di lavoro.Il centro è partner approvato TÜV quale istituto di controllo e di calibrazione.
OMG è un’azienda italiana che opera da oltre 40 anni su tre linee di business:
L’attenzione costante alle diverse esigenze dei clienti, la scelta di partner di qualità e la presenza di personale altamente qualificato, hanno permesso a OMG di diventare un punto di riferimento mondiale, soprattutto nel mercato dei carrelli elevatori per applicazioni speciali. Un carrello su misura garantisce infatti più produttività, migliori prestazioni e, soprattutto, aumenta il livello di sicurezza nei luoghi di lavoro.